Home Cultura Inaugurazione della “casetta dei libri” di Casalino il 30 giugno

Inaugurazione della “casetta dei libri” di Casalino il 30 giugno

16
0
(Foto di repertorio)

Dopo l’inaugurazione della postazione di bookcrossing di Villaminozzo, realizzata da VillaCultura, si inaugura a Casalino la “casetta dei libri” a cura dell’associazione Amanzio Fiorini e del paese di Casalino.

Una postazione che viene realizzata proprio in una piccola comunità, perché nessuno dimentichi mai che anche in un villaggio di poche anime sopravvive l’identità e la storia della gente che qui ha vissuto e vive.

Una “casetta dei libri” pensata per raccogliere tutte insieme le pubblicazioni realizzate sulla nostra montagna da chi fra noi ha scelto di scrivere. Troveranno, quindi, posto in questa casetta alcuni dei libri di Silvano Scaruffi, Odino Raffaelli, Armido Malvolti, Savino Rabotti, Marta Alberti, Rosi Manari, Dalmazia Notari, Sveno Notari, la scuola primaria di Castelnovo ne’ Monti e altri che via via arriveranno.

Un modo gentile per far stare tutti insieme in una casetta i libri della nostra montagna e non solo loro, perché fuori dal nostro Appennino c’è il mondo e anche lui ha diritto ad un posto nella casetta.

Si invitano, dunque, tutti coloro i quali hanno scritto qualcosa a partecipare a questo gesto di comunanza consegnando i libri all’associazione Amanzio Fiorini o, direttamente, a Casalino.

Chi vorrà essere presente il 30 giugno alle ore 15 a Casalino per l’inaugurazione sarà benvenuto.

Qualcosa improvviseremo...!

(Rosi Manari)