Home Homepage Venerdì sera, 22 giugno, presentazione del libro su Alessandro Carri di Matteo...

Venerdì sera, 22 giugno, presentazione del libro su Alessandro Carri di Matteo Manfredini

33
0

Venerdì, 22 giugno c.a. al Centro culturale Polivalente è in programma una interessante presentazione: un incontro sul libro di Matteo Manfredini “Alessandro Carri. Un comunista emiliano nelle storie del Novecento”, alle ore 21. Interverranno il presidente del parco nazionale dell'Appennino, Fauso Giovanelli, il vicesindaco e assessore alla Cultura Emanuele Ferrari, e l'ex senatore Alessandro Carri.
Alessandro Carri, carpinetano, è stato un importante funzionario del Pci emiliano, la cui carriera è stata caratterizzata da una indiscutibile dose di creatività amministrativa.

Carri è stato un silenzioso protagonista di cinquant’anni di storia italiana: consigliere comunale, assessore, Deputato, Senatore, Segretario provinciale del partito, sindaco e infine convinto sostenitore dell’Ulivo e di Romano Prodi.

Nella sua vita politica e amministrativa Carri ha sempre proposto, progettato, immaginato, talvolta esagerato, con il suo stile energico anche nei momenti più difficili.

Matteo Manfredini (1982), nato e cresciuto a Carpineti si è laureato in Scienze Politiche a Parma, nel 2006. Ha studiato in Francia, in Australia e in Germania e da 10 anni vive a Bruxelles, dove lavora alla Casa della Storia Europea, presso il Parlamento Europeo.