Home Homepage A Casina l’arrivo dell’estate si festeggia con lo Street food e il...

A Casina l’arrivo dell’estate si festeggia con lo Street food e il Tinga Raduno

14
0

 

Maurizio Cineroli

Casina regina dello Street food. Tanti stand gastronomici, dal 22 al 24 giugno, sono previsti nel comune dell’Appennino emiliano per offrire cibo ai passanti. Pietanze cucinate al momento e provenienti da ogni zona d’Italia saranno al centro di un evento fatto di tanto divertimento, balli latinoamericani, giochi per i più piccoli e il consueto motoraduno Tinga.

“Casina - spiega Maurizio Cineroli, vicesindaco – è molto attenta al tema del cibo. Quest’anno, inoltre, la festa dello Street food durerà un giorno in più. L’inaugurazione infatti è prevista per venerdì 22 giugno. Alle ore 18.00 ci saranno l’apertura degli stand gastronomici, nel parcheggio adiacente la Piazza Papa Giovanni XXIII, e il DJ set di Lorenz con musica fino a tarda sera. E verso le ore 19.30 tutti i motoclisti sono invitati alla pizzeria da Sandro per il consueto ritrovo”.

Festa anche sabato 23 e domenica 24 giugno. “Sabato – continua il vicesindaco – è previsto il mercatino, in via Caduti della Libertà e in via Roma, dalle 8.30 alle 13.00. Alle 12.00 verrà aperto lo Street Food, con i gonfiabili per i bambini, e dalle 18.00 Dj Lorenz e Leo Vee con musica fino alle 3.00 di notte. Alle 22.30 ci sarà anche uno spettacolo di pole dance. Per i motociclisti l’incontro è fissato alle ore 9.00 del mattino per iscriversi ad un’escursione al Passo delle Radici che avverrà alle 14.30. La sera, dopo una lotteria per i motociclisti che hanno partecipato, ci sarà una gara di velocità. L’ultimo giorno, domenica 24 giugno, oltre agli stand gastronomici è previsto il mercatino del riuso, dalle 9.00 alle 20.00, in via Caduti della Libertà, un pranzo pe i motociclisti e uno spettacolo di balli latini con La Strada Latina”.

Organizzato dal comune di Casina, Vivere Casina, Tipico del Parco di Emanuela Zannoni e motoclub Tin’gavert lo Street food– conclude Cineroli – sarà un’occasione per assaporare dell’ottimo cibo facendo vivere il nostro comune”.