Home Cronaca Fiera del cavallo del Ventasso: alla fine è stato un successo

Fiera del cavallo del Ventasso: alla fine è stato un successo

74
0

La fiera del cavallo del Ventasso è stata bella, attesa, partecipata.

Ogni anno a Ramiseto si ripete questa importante manifestazione che vede coinvolti i tanti volontari della locale pro loco guidati da Francesco Saporito in sinergia con l'amministrazione comunale e l'associazione  cavallo del Ventasso.

Anche per il 2018 la partecipazione è stata ottima ma soprattutto non scontata, le nuove normative sulla sicurezza infatti rischiavano di pregiudicarne lo svolgimento.

Il programma come ogni anno è stato ricco e si è svolto su due giornate.

Sabato 16 giugno ha visto in campo a partire dal primo pomeriggio numerosi giochi dedicati ai bambini, alla sera dopo un'ottima cena curata dalla Pro Loco è andato in scena lo spettacolo equestre "in alternativa" di Paolo Rebecchi, cavalli in libertà con volteggio acrobatico, alta scuola spagnola.

Domenica 17 giugno si è entrati nel vivo della manifestazione con il mercato di prodotti tipici locali e artigianato, con il pranzo sempre offerto dalla pro loco e naturalmente con la rassegna equestre, attrazione principale della giornata che ha visto la partecipazione di numerosi cavalli e cavalieri, riportiamo di seguito i vincitori delle categorie in gara:

Per la categoria Fattrici
1° Arissa di Marcucci Liliana

2° Zaira  di Malpeli Pietro e Santini Doriana

3° Perla di Maffini Mattia

Per la categoria stalloni

Furioso

Per la categoria castroni
1° Bandito del Lago di Pedrini Dino

2° John  di Engholm Charlotte

Per la categoria puledri anni 2
1° Masha di  La cà dei lupi

2° Selva  di  Soc.Agr.l’ARA

3° Mia di Pini Abele e Fabrizio

Sintetizza cosi Martino Dolci vice sindaco del comune di Ventasso "a nome dell'amministrazione ringrazio tutti per il grande lavoro svolto nei giorni scorsi, la pro loco con il suo presidente e i volontari tutti, in particolare i tanti ragazzi e ragazze che per giorni hanno aiutato nell'allestimento della fiera, e poi l'associazione cavallo del Ventasso e naturalmente i numerosi sponsor che credono in questa bella manifestazione e ogni anno partecipano fattivamente alla sua riuscita con un contributo prezioso. Le difficoltà sono state tante ma siamo riusciti a superarle grazie al lavoro di tutti svolto in sinergia. Vi aspettiamo l'anno prossimo"

Si ringrazia per le fotografie della manifestazione Silvio Piola e Simona Bronzoni.