Home Cultura Concerto del Coro Monte Cusna nella abbazia di Marola sabato 30/6 ore...

Concerto del Coro Monte Cusna nella abbazia di Marola sabato 30/6 ore 21

17
0

Con l’inizio dell’estate entra nel vivo anche il ricco programma di “Vivi Marola 2018” promosso dall’Associazione Turistica Pro Marola in collaborazione con il Comune di Carpineti, gli esercizi commerciali del paese, l’Asd Tricolore e IdeaNatura.

L’ormai tradizionale e atteso appuntamento con i canti popolari e di montagna proposti dal Coro Monte Cusna è in calendario per sabato 30 giugno alle 21 nella suggestiva cornice dell’Abbazia matildica di Marola.

Il cammino del Coro Monte Cusna è partito nel 1963 basandosi sul canto popolare delle nostre regioni e seguendo il repertorio del Coro della Sat di Trento tra ritorni e frequentazioni sempre nuove, con il corale obiettivo di offrire un piacevole spettacolo capace di tessere un forte legame tra ieri e oggi e di fare beneficienza concreta.

Il ricavato della serata infatti sarà devoluto per la manutenzione dei boschi del paese danneggiati dalla copiosa neve invernale al fine di preservarne la vegetazione e di rendere nuovamente percorribili i numerosi sentieri.

Per maggiori informazioni sul programma di Vivi Marola 2018 consultare il sito www.marola.it