Home Homepage “DeaDonna”, il divino femminile

“DeaDonna”, il divino femminile

17
0
Dea Donna

Uno scultore che ne ha fatto la sua ispirazione ed espressione artistica.

Sacro e profano, spiritualità e passione.

Il corpo femminile nella sua grazia e sensualità come icona di uno scultore che impiega diversi materiali, nobili o riciclati per esprimere diversi tipi di donna e di dea.

Esposizione delle sculture di Palmiro Incerti a Vetto presso il centro Culturale Polivalente, patrocinata dal Comune di Vetto e sostenuta dalla Pro Loco.

Dal 30 giugno 2018 in occasione della Fiera di San Giovanni fino al 15 luglio, aperta tutti i giorni dalle ore 18 alle 22.

All’interno della mostra saranno esposte fotografie inedite dagli scatti della giovane Debora Costi con una personale interpretazione del femminile legato alla natura e al suo divino.

Ci saranno altri incontri all’interno della mostra, poesia e musica, sabato 7 luglio incontro con la poetessa Valentina Sassi e il 14 luglio con la poetessa Ivana Cavalletti, intervistate dalle immaginarie Emily Dickinson e Alda Merini, interpretate dall’artista Simona Sentieri, che ne leggerà alcune poesie.

La musica aleggerà libera tra immagini, poesie e sculture, per l’ascolto dei presenti, dalla chitarra classica del giovane Francesco Bergonzani, studente dell’Istituto Merulo di Castelnovo ne’ Monti, il 30 giugno, il 7 e il 14 luglio.

L’esposizione è curata e presentata dall’artista Simona Sentieri.

Il giorno dell’inaugurazione del 30 giugno, la Pro Loco sarà lieta di dare il benvenuto offrendo un rinfresco alle ore 18, e sarà presente il sindaco Fabio Ruffini per un saluto agli artisti e ai visitatori.