Home Cultura Inizia la 30^edizione de “Al chiaro di luna”

Inizia la 30^edizione de “Al chiaro di luna”

0
0
Silvia Felisetti

Venerdì 29 giugno 2018 alle ore 21 avrà inizio la 30^ edizione della rassegna Al chiaro di luna.

Il concerto inaugurale si terrà a Castelnovo ne' Monti nella Pieve.

Non si tratta di un vero e proprio concerto, ma di uno spettacolo dal titolo "Il mistero dell'Apocalisse", un melologo per due voci recitanti, flauti, tastiere e live electronics. Protagonisti Amanda Sandrelli e Lorenzo Gioielli, alle voci, Giovanni Mareggini e Andrea Padova, rispettivamente ai flauti e alle tastiere.

Si tratta di un appuntamento imperdibile che dà inizio a una serie di dieci serate all'insegna della musica di alto livello, della ricerca stilistica e della diversità tra i generi musicali proposti.

Sotto la direzione artistica del Teatro Bismantova e dell'Associazione Culturale Cantieri d'Arte, Al chiaro di luna terminerà il 12 agosto  a Ligonchio, nell'Oratorio di San Rocco, con un concerto lirico.

Negli altri appuntamenti ci sarà spazio per la musica barocca, la musica antica, una ricorrenza pucciniana (nel 160^ anniversario della nascita di Giacomo Puccini che ricorre proprio nel 2018), musica irlandese, musica francese e un appuntamento del tutto particolare, una Messa in suffragio di Matilde di Canossa nel giorno della morte.

Tutti gli appuntamenti della rassegna Al chiaro di luna sono ad ingresso libero.

Tra i protagonisti della rassegna artisti di indiscusso valore, come i già citati Andrea Padova e Giovanni Mareggini, i soprani Paola Sanguinetti e Loredana Bigi, le soubrettes Silvia Felisetti e Antonella De Gasperi, le arpiste Elena Spotti e Fernanda Saravalli, la cornamusa di Fabio Rinaudo e, soprattutto, i due attori Amanda Sandrelli e Lorenzo Gioielli, interpreti della prima serata.

Saranno coinvolti i Comuni di Ventasso, Viano, Toano, Villa Minozzo, Castelnovo ne' Monti e Canossa.

Articolo precedente“Cara Casina, ti voglio così”: per un centro riqualificato parlano i cittadini
Articolo successivoAttivata la Chirurgia otologica all’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.