Home Homepage A Vetto per la Fiera di San Giovanni

A Vetto per la Fiera di San Giovanni

5
0

Elegante, puntuale, e con qualche gradita novità, come il nuovo campo polivalente da calcetto, tennis e pallavolo (inaugurato ieri sera) e i giochi per tutti nei giardini pubblici nel capoluogo.

Torna questa domenica la tradizionale Fiera di San Giovanni di Vetto. Ricca di banchetti artigianali, di prodotti tipici e ambulanti tradizionali e con l'animazione della banda musicale di Felina.

Sotto il profilo culturale quest’anno spicca la mostra alla sala polivalente di Vetto inaugura la mostra “Dea Donna” dello scultore Palmiro Incerti, a cura dell’artista Simona Sentieri. La mostra si sviluppa intorno al miti femminile, attraverso la scultura di un artista che ne ha fatto una fonte di ispirazione e stile espressivo. Saranno presenti anche opere fotografiche in bianco e nero, sullo stesso tema, di Debora Costi. All’interno della mostra saranno presentati anche due eventi letterari correlati dedicati alla poesia al femminile, con le poetesse Valentina Sassi, sabato 7 luglio, e Ivana Cavalletti, sabato 14 luglio. Inoltre , tutti gli incontri e l’inaugurazione saranno accompagnati da Francesco Bergonzani alla chitarra classica, studente dell’Istituto musicale Merulo di Castelnovo Monti. La mostra è visitabile fino al 15 luglio, orari: tutti i giorni dalle 18 alle 22, domenica dalle 10 alle 22 (info: 339 6461225).

E, sempre oggi, la tradizionale festa del Gruppo Alpini di Vetto. Alle ore 11,00 la Santa Messa alle ore 12,00 gli Onori agli Alpini davanti al monumento in Piazza P. Nobili; ore 12,30 pranzo presso la baita degli Alpini. L’animazione è a cura della Banda musicale di Casina.

Per gli amanti del liscio, infine, questa sera alle 21 si balla con i Fadabbi.