Home Cultura Rock & Rock: è l’incontro tra rocche e associazioni del villaminozzese

Rock & Rock: è l’incontro tra rocche e associazioni del villaminozzese

23
0
Centro culturale Arrigo Benedetti in una foto d'epoca

Nata da un’idea della professoressa Valentina Bonicelli, del direttivo dell’associazione Villa Cultura, dopo il successo delle visite guidate in cui le due rocche villaminozzesi andavano a braccetto, si ripeterà l’evento “Rock & Rock”.

«Si tratta di un evento riuscito molto bene» spiega la presidente di Villa Cultura Angela Delucchi, «che abbiamo pensato di ripetere chiedendo la collaborazione degli Amici della Rocca di Minozzo. Abbiamo quindi stabilito quattro date dove terremo aperte entrambe le nostre rocche, quella di Villa e quella di Minozzo, e sarà il modo migliore per valorizzarle entrambe.»

Grazie all’interessamento di Valentina Bonicelli si accederà alla galleria del Maggio, e interverranno esperti a raccontare, in modo semplice e adatto anche a chi non conosce questa tradizione, cosa sia il “Maggio”. Si potranno ascoltare alcuni “campetti” grazie all’alternarsi delle compagnie locali, per poi spostarsi verso Minozzo, alla rocca, dove la visita guidata è affidata ancora una volta agli Amici della Rocca.

Rocca e Pieve di Minozzo (foto di Domenico Albertini)

«Le date stabilite sono: il 7 luglio, dalle ore 16.00; il 22 luglio in occasione della fiera di San Giacomo, e il 18 agosto. Gli eventi sono in fase di organizzazione, ma non mancheranno le sorprese. Se pensate di vedere solo mura, sassi e pietra, o di sentire cantare… non sarà così.» dichiara la presidente di Villa Cultura.

L’unico modo per saperne di più è restare aggiornati: nella pagina FB di Villa Cultura o in quella degli Amici della Rocca di Minozzo, oppure chiamando i numeri 338 4807995 (Valentina) o 338 9596151 (Chiara).

Primo appuntamento il 7 luglio: dalle ore 16.00, con prenotazione necessaria, al via presso il centro culturale Arrigo Benedetti (alias la “rocca” di Villa Minozzo) per poi spostarsi alle 17.30 presso la rocca di Minozzo.