Home Cronaca Felina, quanto degrado

Felina, quanto degrado

7
0

Ogni volta che si decide di pulire la chiesa nel centro di Felina si parte dall’esterno, perché molti rifiuti deturpano il piazzale e le scale. Parliamo di vetri di bottiglia, lattine, carta che si trovano in un luogo dove in genere si passa per assistere alla S. Messa della sera. Le case intorno sono abitate, ma la vegetazione, e da un lato la grande struttura del Teatro (ormai pericolante), non permettono di vedere chi frequenta, nelle ore tarde, questo zona poco illuminata.

 

“Casa nostra” è il nome di questa parte centrale del paese e a tanti felinesi ricorda periodi felici, dove i giovani giocavano a pallone, ridevano, scherzavano e stavano insieme. Adesso la Comunità si ritrova alla Chiesa Parrocchiale, ma ci sono progetti per far rinascere “Casa Nostra” quindi è importante sensibilizzare i nostri ragazzi a non andare in luoghi appartati per fare cose che arrecano danno e degrado, a rispettare l’ambiente e la natura.
Dovrebbe bastare mettere cestini per raccogliere i rifiuti, illuminare un po’ di più l’entrata della chiesa di sera e non deve mancare un controllo da parte della famiglia.
In città esistono comitati di controllo di comunità approvati dall’Assessorato alla sicurezza del Comune, che vigilano sulle segnalazioni
dei cittadini per difendere il territorio e sono in contatto con le forze dell'ordine.

 

(da Bollettino della Comunità di Felina, Gombio, Villa Berza, San Giovanni)