Home Homepage Una trentina di ragazze e ragazzi al “Tin bota camp 2018” della...

Una trentina di ragazze e ragazzi al “Tin bota camp 2018” della Cri di Carpineti

14
0

La Croce Rossa di Carpineti migliora il proprio parco automezzi con l’acquisto di una nuova automobile. Dotata di tutti i comfort, è destinata al trasporto efficace e in sicurezza delle persone diversamente abili. L’inaugurazione della nuova autovettura è avvenuta nei giorni scorsi nell’ambito della Festa Cri presso il Parco Matilde.

Alla presenza dei volontari, durante l’atto di benedizione della nuova automobile, il parroco di Carpineti, mons. Guiscardo Mercati, ha tra l’altro sottolineato l’importanza di una comunità solidale, disponibile a prendersi cura l’un l’altro, dell’aiuto concreto alle persone nel momento del bisogno attraverso il volontariato.

Il sindaco Tiziano Borghi - anch’egli volontario dell’associazione carpinetana - ha evidenziato il contributo straordinario e qualificato reso al territorio comunale dall’attività degli operatori Cri.

In concomitanza con la Festa Cri, si è tenuta l’edizione 2018 del “Tin bota camp”: un appuntamento formativo organizzato dai giovani volontari carpinetani.

Una trentina di ragazze e ragazzi provenienti da varie realtà geografiche, hanno raggiunto il capoluogo matildico per prendere parte al campo estivo che quest’anno ha affrontato diverse tematiche riguardanti i vari ambiti dell’attività di volontariato.

Alberto Ovi, Micaela Ruffini ed Elena Lugli, in rappresentanza della Cri di Carpineti, hanno accolto i giovani ospiti che, suddivisi in gruppi coordinati da uno staff di dieci ragazzi, si sono dedicati principalmente all’approfondimento formativo delle seguenti tematiche: Drrcca (sigla che sta per Programmi di intervento relativi alla riduzione dei rischi da disastro e adattamento ai cambiamenti climatici); raccolta differenziata e trattamento del “rifiuto”; salute e corretta alimentazione; pace, immigrazione e integrazione sociale.

La Festa 2018 della Croce rossa di Carpineti è terminata con l’estrazione dei numeri della lotteria. Eccoli, in ordine, dal primo all’ultimo premio: 252, 1297, 1172, 1112, 79, 169, 420, 183, 493, 1299, 717.