Home Cronaca Baiso ha festeggiato con i volontari i 20 anni della sua Croce...

Baiso ha festeggiato con i volontari i 20 anni della sua Croce Rossa

21
0
Volontari Croce Rossa Baiso

Si è svolta sabato e domenica scorsi la tradizionale Festa della Croce Rossa di Baiso quest’anno resa ancora più significativa per il compimento dei 20 anni di attività.

Il numeroso pubblico che ha partecipato a questa due giorni si è stretto in un abbraccio caloroso con i tanti volontari che in cucina e tra i tavoli si sono adoperati per rendere piacevole la loro presenza.

Di alta qualità il cibo e il servizio, bravi i ragazzi del Gruppo Cobaya Rock Band, magica l’atmosfera che l’orchestra di Barbara Lucchi ha saputo creare sul piazzale del Centro Civico.

Significativo il momento della inaugurazione del nuovo automezzo alla presenza degli sponsor che hanno contribuito al suo acquisto Paganelli Ezio e Gambarelli Luciano, con la benedizione di Don Angelo.

Nel suo saluto Alberto Ovi Presidente del Comitato ha ripercorso la storia del gruppo soffermandosi sulle tappe fondamentali.

Prendendo spunto dal video realizzato dalla volontaria Marcella Pertot ha definito quella del Gruppo di Baiso “una gran bella storia di impegno, di disponibilità e di sacrifici”.

Ha poi così proseguito “scorrendo le immagini del video ho visto i volti sorridenti e felici di quei volontari che non sono più tra noi ma che hanno dato tanto per il nostro Gruppo. A loro va la nostra riconoscenza perché sono stati un bellissimo esempio per tutti noi e ci hanno insegnato cosa significa mettersi a disposizione degli altri. Sandro Pertini amava ripetere che i giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, coerenza e altruismo, loro hanno saputo farlo e per questo siamo a loro grati”.

Alberto Ovi ha poi concluso ringraziando tutti coloro che con un impegno corale sono riusciti a mettere in piedi questa festa nell’allestimento, nell’impiantistica, nella cucina, nei servizi.

La Festa 2018 della Croce Rossa di Baiso si è conclusa con l’estrazione dei numeri della lotteria.

Eccoli in ordine dal primo all’ultimo premio: 2696, 1727, 147, 2278, 749, 2976, 982, 1569, 1791, 99, 1477, 1381, 389.