Home Economia Viano: un altro passo verso l’ampliamento della Elettric 80 al Faggiano

Viano: un altro passo verso l’ampliamento della Elettric 80 al Faggiano

48
2

L'Assemblea legislativa della Regione ha approvato la variante cartografica al piano territoriale paesistico regionale (PTPR), modifica che consentirà al Comune di Viano di modificare il piano strutturale comunale (PSC).

Con questo aggiornamento, ha spiegato in Assemblea legislativa Roberta Mori (Pd), si rimuovono i vincoli nell'area, nella frazione di Faggiano, in cui sorge il complesso produttivo della ex ceramica Isla Tiles. Potrà quindi essere pianificata, prosegue la consigliera, la ristrutturazione da parte di Elettric80 di questo stabilimento dismesso, che diventerà un nuovo insediamento produttivo della società. Il nuovo complesso, ha concluso, occuperà circa 150 addetti, di cui 50-70 di nuova assunzione.

Ok alla variante anche dalla Lega nordGabriele Delmonte in aula, su Elettric80, ha parlato di realtà industriale da tutelare, che crea occupazione in un'area periferica della provincia.

Elettric80 è una impresa specializzata nella creazione di soluzioni automatizzate per aziende produttrici di beni di largo consumo. La società  ha già in corso un ampliamento della sede produttiva, ma necessita di ulteriori spazi per la realizzazione di un nuovo stabilimento, con annessi gli uffici, per la produzione di componenti e impianti di meccatronica.

Il provvedimento ha ottenuto voto favorevole da maggioranza e opposizione, solo il Movimento 5 stelle ha optato per l'astensione.

 

 

2 COMMENTS