Home Cronaca Ecco la nostra civiltà: foto denuncia del degrado a Fosso Scaglia

Ecco la nostra civiltà: foto denuncia del degrado a Fosso Scaglia

11
1
Rifiuti abbandonati a Sologno di Villa Minozzo, Fosso Scaglia

"Ecco la nostra civiltà: coperture, probabilmente in amianto, scaricate in uno dei luoghi più suggestivi dell’Appennino reggiano, vicino a Sologno di Villa Minozzo (Fosso Scaglia), nei pressi della fontanella.
Ci accingiamo a segnalare alla polizia. Condividete e diffondete questa vergogna!"

Questa è la frase che ha accompagnato la foto sulla bacheca fabebook di Valentina Sassi che dice "Dobbiamo impegnarci tutti per diffondere una cultura di rispetto per l’ambiente".

Sempre più spesso sono i cittadini a farsi garanti della pulizia e dell'ordine del nostro Appennino, facendo un vero e proprio lavoro di monitoraggio capillare, non voltandosi dall'altra parte quando vedono cose mal fatte.

1 COMMENT

  1. Poiché in quanto frequentatore del luogo ho notato la cosa , da tempo,
    mi sono premurato di di segnalarlo ad un organo di ecologisti, ed essendo intervenuta una guardia ecologica volontaria penso che abbia preso i dovuti provvedimenti. Anche se non si rileva dalla foto il materiale è precariamente trattenuto dalla vegetazione sull’orlo di un precipizio, e se dovesse precipitare andrebbe a contaminare la sponda sinistra del corso d’acqua sottostante. Allora mi chiedo: ” cosa si aspetta ad intervenire?” Perché mi adombra il sospetto che i problemi si risolvano aggirando l’ostacolo. F. G.