Home Cronaca Madonnina dipinta: al lavoro Pro Loco di Febbio e Cai di Cavriago

Madonnina dipinta: al lavoro Pro Loco di Febbio e Cai di Cavriago

17
0
Nell'immagine di ieri di Stefano Castellini il colore si sta sbiadendo dopo solo 5 giorni, quindi si spera di non dover usare agenti chimici ma naturali

Saranno il Cai di Cavriago e la Pro Loco di Febbio ad attivarsi per pulire la Madonnina di Bronzo della sommità del Cusna che ignoti vandali hanno pitturato di rosso, come già segnalato da Redacon. Occorrerà valutare se si potrà intervenire sul posto, magari con qualche solvente, oppure se occorrerà riportare la Madonnina a valle e quindi procedere in un laboratorio attrezzato.

Se va registrata una disponibilità anche del partito di estrema destra di Forza Nuova, la Madonnina sarà invece presa a cura dagli amanti della montagna come la Pro Loco di Febbio e lo stesso Cai che contribuì, 14 anni addietro, a portare la statua sulla vetta del nostro monte più alto.

In merito a questo gesto - che ovviamente trascende l'appello di Libera - don Ciotti a indossare una maglietta rossa per sensibilizzare sul tema dei migranti - sui social si sono registrati molti commenti di protesta. Mattia Casotti, presidente della Pro Loco di Febbio e del quale rilanciamo questa nuova foto, ha dichiarato:  "Questo gesto è la più grande dimostrazione di dove può arrivare l’ignoranza umana. C’è gente che ha faticato per portare su la madonnina e la croce e tutti gli anni succede qualcosa.  È una questione di intelligenza e di rispetto".