Home Cronaca Grandine nel villaminozzese, paura per escursionisti al Golfarone

Grandine nel villaminozzese, paura per escursionisti al Golfarone

26
0

Un nuovo violento temporale si è abbattuto sul villaminozzese e non solo nel pomeriggio di domenica 15 luglio.

Così oggi il fenomeno temporalesco sul Cusna

Mentre poche ore prima un'altro fenomeno temporalesco, sempre con grandine, aveva attraversato l'Appennino, dalle 20 alle 22 di sabato sera,  da Vetto a Carpineti causando non pochi danni. Tra questi: in alcune case del vettese cantine allagate, a Felina per la saturazione delle fognature finiva allegata una via,  a Carpineti poco prima della Dorgola, infatti, sulla provinciale, veniva rotta la linea elettrica della 380 ripristinata nella mattinata di domenica da una squadra tecnica, mentre a Cerredolo un albero cadeva sulla carreggiata, vicino al ponte sul Secchia.

Gradine grossa come chicchi di noce, invece, quella caduta a alle 16.30 di domenica nel villaminozzese con danni a piante, orti, alcune auto. Paura anche per diversi escursionisti, una dozzina circa, che non rientravano in tempo dal Golfarone e, quindi, finivano annacquati.

La situazione meteo, inoltre, dovrebbe peggiorare ancora nel corso di lunedì, dato che la Protezione civile ha emesso un’allerta gialla per l’intensità dei fenomeni previsti. Secondo Reggio Emilia Meteo: inizialmente poco o parzialmente nuvoloso; rapido aumento della nuvolosità dalle ore centrali del giorno. Sono previsti ancora temporali diffusi, anche di forte intensità, specie nella seconda parte del giorno quando non si escludono grandinate, questa volta in particolare sulla pianura.