Home Cronaca La Brugna: un oratorio che rivive

La Brugna: un oratorio che rivive

53
0

Successo e soddisfazione per la comunità di La Brugna che domenica mattina ha partecipato numerosa alla celebrazione per la riapertura ufficiale dell’antico oratorio del paese.

L’oratorio di La Brugna, situato nel comune di Casina, è stato chiuso per alcuni anni per inagibilità. Nell’edificio religioso sono stati compiuti dei lavori di messa in sicurezza e sistemazione.

L’antico oratorio di La Brugna

Una ristrutturazione che è stata realizzata con le generose donazioni degli abitanti, che hanno sostenuto la riapertura di questo punto di riferimento della borgata.

Tante persone, arrivate anche dalla vicina frazione di La Vecchia, hanno preso parte alla funzione religiosa presieduta dal diacono dottor Luciano Contrucci e animata dal coro della parrocchia di La Vecchia.

Presente anche il sindaco di Casina Stefano Costi. La festa è poi continuata, nell’attigua area dell’ex scuola elementare, con il pranzo conviviale.

L’iniziativa di domenica è stata organizzata in occasione della festa paesana, che ha animato La Brugna per tre giorni, grazie all’impegno e disponibilità dei volontari del posto con lo scopo di valorizzare e promuovere il borgo.

(Matteo Barca)