Home Ci hanno lasciati Aldemiro Gherardi alpino di 86 anni

Aldemiro Gherardi alpino di 86 anni

15
0

E’ scomparso, all’età di 86 anni, Aldemiro Gherardi, alpino ed ex agricoltore.

Gherardi è deceduto domenica notte nella sua abitazione, in via Statale 63, nel borgo di Casoletta di Vezzano sul Crostolo. Era originario di Barazzone di Casina.

Per molti anni ha abitato a Le Strette di Vezzano dove, assieme alla moglie Elda Incerti, ha svolto l’attività di mezzadro per poi trasferirsi nella vicina frazione di Casoletta in cui ha proseguito a esercitare con impegno la professione di agricoltore.

La nipote Ines gestisce il ristorante ‘La Gramla’ situato a La Vecchia sulla SS63.

La camera ardente è stata allestita nella casa del defunto dove ieri sera è stato recitato il rosario in suffragio dell’86enne.

Il funerale è previsto per oggi pomeriggio (martedì 17 luglio).

All’ultimo addio dell’alpino Aldemiro sarà presente la banda musicale di Felina.

Il corteo funebre in auto partirà alle ore 15 dall’abitazione per la chiesa parrocchiale di La Vecchia per la celebrazione della Messa.

Il feretro, conclusa la funzione religiosa, sarà in seguito accompagnato nel cimitero locale. Gherardi lascia la moglie Elda, le figlie Domenica e Cinzia, i nipoti e pronipoti, il genero Wolmer Tarrachini (dirigente dell’Unione Sportiva Vezzano), il fratello Quinto, le cognate.

La famiglia del pensionato ha chiesto non fiori, ma eventuali offerte a favore del Co-Re reparto di oncoematologia di Reggio. Aldemiro in giovane età è stato anche un alpino, come militare, per quasi due anni a Bassano del Grappa e nell’ottavo reggimento alpini di Tolmezzo.

Nella bara è stato deposto il suo cappello d’alpino.

(Matteo Barca)