Home Cronaca Il M5S sollecita le dimissioni di Gianluca Sassi dal Consiglio Regionale

Il M5S sollecita le dimissioni di Gianluca Sassi dal Consiglio Regionale

4
0
Gianluca Sassi

Il comunicato del Gruppo Regionale del M5S che fa seguito alla espulsione per i mancati versamenti delle quote di stipendio al Movimento:

Alla luce del provvedimento di espulsione dal MoVimento 5 Stelle che gli è stato comunicato in questi giorni, invitiamo Gianluca Sassi a rassegnare immediatamente le dimissioni da consigliere regionale.

Adesso che l’iter di garanzia previsto dal nostro statuto si è concluso, e la valutazione dei Probiviri è stata confermata dal Collegio di Garanzia, non ci sono più ragioni perché il consigliere Gianluca Sassi continui a sedere tra i banchi dell’Assemblea Legislativa a nome del Movimento 5 Stelle.

A questo punto quello di rassegnare le dimissioni da consigliere regionale è l’unico gesto in coerenza con quanto proprio il MoVimento 5 Stelle sta portando, e ha portato avanti, in questi anni all’interno delle istituzioni.

Come abbiamo ribadito fin dall’inizio di questa vicenda noi non siamo come gli altri partiti, le nostre regole sono chiare e uguali per tutti: se non si mantengono le promesse fatte ai cittadini e ai nostri elettori si torna a casa.

Per questo riteniamo inaccettabile che Gianluca Sassi abbia già annunciato di volersi iscrivere al gruppo misto visto che, vale la pena ricordarlo, sono stati solo ed esclusivamente i voti e il mandato degli elettori del MoVimento 5 Stelle a permettergli di sedersi in Assemblea Legislativa. Quel mandato che adesso lui dovrebbe coerentemente rispettare rassegnando le dimissioni da consigliere regionale.