Sabato 21 luglio rinasce una carbonaia a Casa Manari

(Immagine di repertorio di un'antica carbonaia)

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Rinasce una carbonaia a Casa Manari; sabato prossimo, 21 luglio dalle ore 15 inizieranno i lavori collettivi per realizzare una carbonaia come quelle di un tempo. Una carbonaia che non accenderemo ma che rinascerà a ricordo delle tante sparse nei nostri boschi per realizzare il carbone.

Il programma:

ore 15 inizio del lavoro collettivo per la costruzione della carbonaia; per chi lo desidera facile escursione sul percorso SuttalVentass da Casa Manari a Nismozza e ritorno per il bosco (con guida Gae).

Dalle 18 in poi festa agreste con canti, salame e vino e altre leccornie che ognuno porterà, perchè anche la festa si costruirà collettivamente!

Una frana ha interrotto la strada che da Busana porta a Casa Manari, ma le auto si possono lasciare poco prima della frana e scendere a piedi. Sarà anche un modo per ricordare che qui c’è una frana da sanare...

Il tutto è organizzato dall'Associazione Amanzio Fiorini.

(Rosi Manari)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48