Home Homepage Oasi in festa con il matrimonio di Nello e Rita. La fotogallery

Oasi in festa con il matrimonio di Nello e Rita. La fotogallery

50
0

Sabato 21 luglio, all’Oasi di San Francesco, casa di residenza per anziani di Cereggio di Ramiseto (via della Croce 2), nel Comune di Ventasso, si è tenuta la festa di matrimonio dei parmensi Nello Pazzoni (50 anni), nato a Lupazzano (Neviano Degli Arduini), operaio presso una ditta di materiale dentistico, e Anna Rita Pulina (47 anni), originaria di Sassari, assistente anziani.

I due futuri sposi convoleranno poi a nozze l’8 settembre in Comune a Fontanellato (Parma) e festeggeranno di nuovo in un ristorante a Ponte Taro, ma volevano condividere la gioia del loro matrimonio anche con la sorella di Nello, Antonella Pazzoni (54 anni), ricoverata all’Oasi per un disagio psichico da circa un anno.

Per questo motivo hanno deciso di fare una festa anche all’Oasi, regalando agli ospiti della casa un piacevole momento di intrattenimento, con la benedizione inaugurale di don Danilo Gherpelli, parroco di Ramiseto, un ricco buffet a cura del pasticcere Andrea Tamagnini, in arte ‘Strabba’, musica con Laura Grassi e attività artistiche con gli artisti Angela Viola di KAMart in Residence e il milanese Paolo Di Rosa.“Volevo che mia sorella fosse presente al mio matrimonio in modo attivo – ha detto Nello –, venire qui da lei era l’unico modo. Sarà un ricordo indimenticabile, di quelli che durano tutta la vita”.

Inoltre nel pomeriggio è stato inaugurato il “Giardino nel giardino”, progetto di ristrutturazione del giardino con percorsi per gli anziani coniugati alla bellezza dell’arte come cura, in particolare l’arte contemporanea.

La fotogallery di Alberto Giorgi.