Mariapia Veladiano ai Martedì alla Cantoniera. Lei? Sì, ma anche tu, mamma

Il 24 luglio alle ore 21  la scrittrice Mariapia Veladiano torna ai Martedì con Gusto, alla Cantoniera di Casina, per presentare il suo ultimo romanzo, Lei, edito da Guanda (pagg. 176, € 17).

Conversa con l’autrice Mons. Daniele Gianotti, vescovo di Crema.

Nel romanzo Lei Mariapia Veladiano dà corpo e sentimenti alla figura femminile centrale nella storia della salvezza, dà mente e cuore alla Madre per eccellenza, va alla scoperta di quello che le Scritture non dicono e le basta poi un solo pronome per farla sorgere davanti a noi viva, eccezionale e comune insieme, madre tra le madri.

È la Madonna, ma è soprattutto una mamma e si racconta in prima persona.

Un titolo brevissimo per una scrittura essenziale, limpida e chiara, in cui non casualmente il periodo ha spesso la brevità del verso. I Martedì con Gusto alla Cantoniera hanno presentato i precedenti romanzi di Mariapia Veladiano, La vita accanto,  Il tempo è un Dio breve, Una storia quasi perfetta e la raccolta dei Mattutini pubblicati su Avvenire Ma come tu resisti vita.

Al termine assaggi offerti da Antica Macelleria Casina e Discount Ecu Casina

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48