Home Homepage Automobilismo, rally: Publi Sport Racing al Raab con il tridente

Automobilismo, rally: Publi Sport Racing al Raab con il tridente

41
0
Di Marco-Di Marco Appennino Reggiano 2018 - foto Dino Benassi

Estate, tempo di vacanze. Per molti, ma non per tutti: per Publi Sport Racing, per esempio, l’ombrellone può aspettare ancora un po’. Prima, la scuderia dei fratelli Gabriele e Lorenzo Costi non si farà mancare un altro paio di apparizioni nei rally emiliani e la prima occasione è quella rappresentata dal Rally dell’Alto Appennino Bolognese, terza e penultima prova del Campionato Regionale Acisport. Il team di Casina onorerà la storica gara felsinea schierando tre equipaggi.

In classe N2, vedremo in azione i fratelli di Maranello Tonino ed Alessandro Di Marco, al solito al via con una Peugeot 106. Reduci da due brillanti successi nei precedenti round del Regionale, i Di Marco affronteranno i nastri asfaltati tra Porretta e Gaggio Montano con l’intento di mettere in cassaforte il titolo di classe con un appuntamento d’anticipo. Impresa alla portata dei veloci modenesi, i quali potranno contare, come sempre, sulla loro datata Peugeot 106, preparata con l’abituale cura da Publi Sport Racing.

Le altre due auto in gara saranno schierate in classe RS Plus 1.4: sono, ovviamente, le MG ZR 105, affidate ad uno paio tra gli equipaggi da più tempo legati a Publi Sport: una vettura vedrà in azione il pilota di Reggio Emilia ‘Il Medico’ con il navigatore di Bibbiano Daniele Bertolini, mentre sull’altra macchina vedremo i castelnovesi Giuseppe Valdesalici e Stefania Gilioli. I due equipaggi daranno vita ad una bella sfida per la supremazia di classe, mettendo alla frusta le vetture preparate con la proverbiale cura da Gabriele Costi; per la squadra si tratterà di un test molto stimolante, considerando anche quanto Publi Sport tenga al progetto RS Plus: le due auto che disputeranno il rally bolognese, infatti, sono state convertite durante la pausa invernale dalla configurazione originale di gruppo A a quella RS Plus, e già nelle prime uscite stagionali hanno raccolto ottimi riscontri sia in termini di risultati, sia sul fronte cronometrico. Al Raab, i portacolori biancorossi punteranno anche a raccogliere punti importanti di raggruppamento Racing Start nell’ambito del Campionato Regionale: dopo due appuntamenti, Valdesalici-Gilioli sono secondi (9,5 punti) e mireranno decisi alla vetta della classifica, mentre ‘Il Medico’-Bertolini vorranno rompere il ghiaccio, rinfrancati anche dalla brillante prestazione sciorinata al rally Internazionale del Taro (gara non inclusa nel calendario del Campionato Regionale).

Il Raab si disputerà dalle 18.30 di sabato 28 luglio alle 15 di domenica 29 e avrà in Gaggio Montano il suo quartier generale. Sei le prove in programma il sabato (cinque in notturna), quattro il giorno dopo, per un totale di 243 chilometri di gara, 77 scarsi dei quali cronometrati.