Home Homepage Entra nel vivo il programma “Vivi Marola 2018”

Entra nel vivo il programma “Vivi Marola 2018”

5
0

Sabato 28 entra nel vivo il programma “Vivi Marola 2018” con un doppio appuntamento. Il primo è il torneo di bocce giovanile (componenti tra 15 e 18 anni) a otto squadre provenienti da varie bocciofile reggiane, sui restaurati campi in terra battuta di via Bellaria delle 16.

Il secondo è la passeggiata di IdeaNatura delle 21 dedicata all’osservazione del cielo (prenotazioni 338-6744818, costo 5 euro). La Pro Marola ricorda che i campi da bocce resteranno aperti fino al 15 settembre.

Domenica 29 luglio alle ore 10, presso la sede Pro Loco di Marola, sarà inaugurata una mostra di opere d’arte di fotografie, dipinti e sculture di cinque artisti del territorio, esposti in quattro diverse location del paese che collaborano all’evento mettendo a disposizione le loro sale, oltre alla sede Pro Loco.

Gli artisti partecipanti sono: Bertani Anna, pittrice, Canovi Camillo, scultore, Croci Anselmo, fotografo, Morelli Ivan pittore e Piccinini Roberto, pittore, le cui opere, realizzate con tecniche originali offrono visioni interpretative personali di immagini o materie filtrate e rielaborate dalla creatività e dal talento individuale.

Dopo il successo avuto dalla mostra fotografica “L’Appennino dei ricordi" allestita lo scorso anno dalla Pro Loco con esposizione di 86 scatti fotografici di vita vissuta sulla nostra montagna, per la prima volta, la locale associazione di promozione turistica, ha pensato a una mostra d’arte diffusa che coinvolgesse l’intero paese, per offrire maggiore visibilità ai nostri talenti (in mostra più di 50 opere) e avvicinare il pubblico all’arte, considerata punto di forza nella vasta programmazione marolese.

Per maggiori informazioni sul programma di Vivi Marola 2018 promosso dall’Associazione Turistica Pro Marola in collaborazione con il Comune di Carpineti e gli esercizi commerciali del paese, consultare il sito www.marola.it