Home Homepage Nives Meroi e Romano Benet al Rifugio del Crinale a Febbio il...

Nives Meroi e Romano Benet al Rifugio del Crinale a Febbio il 5/8

23
0

Proseguono gli appuntamenti serali al Rifugio Del Crinale, locale posto nelle immediate vicinanze dell'arrivo della seggiovia 2000 di Febbio.

Domenica 5 agosto alle ore 21 la stagione estiva si arricchisce con due graditissimi ospiti: Nives Meroi e Romano Benet.

Alpinisti riconosciuti a livello internazionale, la prima coppia al mondo ad aver scalato tutti i quattordici Ottomila della terra senza ossigeno e climbing sherpa, insieme un passo dopo l’altro, il cammino di due solitudini unite verso la cima. Il loro amore per la montagna li ha spinti ad esplorare orizzonti sempre più lontani, dove l’aria è rarefatta e come dice Nives: “ogni passo diventa uno sforzo di volontà”.

Quella di Nives e Romano è una storia epica, non solo di alpinismo, ma soprattutto d’amore e di crescita interiore.

In scena la malattia, la complicità, la capacità di attendere, la voglia di reagire senza scoraggiarsi quando si prende una via sbagliata. Per giungere al lieto fine in cui il Kangchendzonga, la terza vetta più alta della Terra, una delle più difficili da scalare, si lascia finalmente conquistare da Nives e Romano che, in un confronto leale e puro con la Natura, hanno compreso il senso profondo della vita. Ambientato per lo più nell’impressionante scenario himalayano, diario di emozionanti salite, le immagini accompagnano le parole di Nives e viceversa.

Dopo il Kangch, Nives e Romano riprendono le loro salite, fino all’11 maggio 2017 quando insieme hanno toccato la cima dell’Annapurna (m 8091).

Da Sabato 4 Agosto a Domenica 2 Settembre gli impianti di risalita saranno aperti tutti i giorni, con orario continuato, dalle 9 alle 24 (ultima risalita ore 23.15).

Ricordiamo che l'apertura impianti è sempre vincolata alla situazione meteo giornaliera, la direzione si riserva di sospendere l'attività in caso di condizioni avverse; il calendario potrebbe quindi subire variazioni.

Per tutti gli aggiornamenti seguite la pagina FB: Infofebbio.com

Tariffe: € 12,00 corsa a/r per le due seggiovie, € 7,00 corsa a/r una seggiovia; sono previste riduzioni per i bambini. Gli appuntamenti in programma sono ad ingresso gratuito.

Informazioni e contatti: cell. 333.4734275
[email protected]
www.infofebbio.com