Home Homepage E sono 30 le edizioni del torneo di calcio a 5 di...

E sono 30 le edizioni del torneo di calcio a 5 di Talada (dal 6/8)

33
0

E’ con grande piacere che siamo lieti di annunciarvi che lunedì 6 agosto partirà la trentesima edizione del “Torneo di Calcio a Cinque di Talada”.
La prima edizione venne realizzata nel lontano 1989 quando le partite venivano tutte disputate il giorno della Sagra Paesana (seconda domenica di Agosto) e le squadre partecipanti provenivano dai paesi limitrofi (Casale, Ca’ Ferrari, Frassinedolo).
Grazie all’installazione dell’impianto di illuminazione artificiale il torneo acquisì visibilità e notorietà consentendo ai partecipanti la possibilità di giocare anche in notturna e di allargare la partecipazione a compagini “esterne”. Da quel momento infatti le iscrizioni aumentarono fino a raggiungere (e in alcune edizioni superare) le 24 iscrizioni.
Nel 1995 il Torneo venne intitolato all’amico, prematuramente scomparso, Fausto Mariotti diventando per l’intera comunità un momento di ricordo indelebile.
Ciò che da sempre accomuna queste ventinove edizioni del torneo è la voglia di stare insieme, di rivedere amici e di passare qualche ora assieme accompagnati da buon cibo nostrano e gustandosi una rinfrescante birra, senza mai però perdere di vista l’aspetto solidale: da anni infatti parte del ricavato del Torneo viene devoluto alla LILT-Lega italiana per la Lotta contro i Tumori.
Per festeggiare la 30° Edizione abbiamo previsto un mini torneo per pulcini ed esordienti (sabato 11 Agosto) e premi extra al miglior portiere, al capo cannoniere e altri premi speciali.
Le iscrizioni sono ancora aperte,c’è tempo fino a venerdì 3 Agosto! (riferimenti sulla nostra pagina Facebook Pro Loco Talada).

Nelle foto: la squadra campione in carica “BAR AVALON” di Castelnovo ne’ Monti e alcune foto di repertorio del nostro splendido pubblico.