Home Homepage Marola: vince chi va più piano

Marola: vince chi va più piano

12
0

 

 

Alcune di queste auto hanno fatto la nostra storia e dei nostri avi. Domenica 5 agosto torna l’appuntamento con il raduno amatoriale di moto e scooter d’epoca in piazza Giovanni da Marola. A partire dalle 8.30 scatteranno le iscrizioni per vivere insieme una giornata di sport, motori e amicizia con un particolare benvenuto ai “miti italiani” che saranno esposti in bella mostra per appassionati e curiosi, con la straordinaria presenza di modelli unici della Collezione Salsapariglia e dei motocicli in legno dell’ebanista Lorenzo Moser.

Il “Motoraduno – Memorial Umberto Manini” prevede la colazione di benvenuto e simpatici gadget per tutti gli iscritti, seguita alle 10 dall’originale gara di slow race “Va pian”, ovvero una gimcana al rallentatore con premio al motociclista più lento e abile.

Alle 10.45 parte poi il tour attraverso i borghi appenninici nei dintorni di Marola con sosta alla trattoria “La Svolta” per l’aperitivo: al rientro premiazioni e saluti chiudendo poi in bellezza con il conviviale in compagnia nella sede Pro Loco, su prenotazione, con premi a sorteggio. Nel pomeriggio si potrà partecipare alla visita guidata ai Metati, essiccatoi di castagne, con offerta libera a favore di Ageop dell’Ospedale S.Orsola Bologna che si dedica alla cura dei bambini malati di tumore, cui viene anche devoluta parte della quota di iscrizione al Raduno. Ad allietare il motoraduno, per la realizzazione del quale un ringraziamento speciale va a Cabrioni Biscotti, Aci Club Reggio Emilia, Mr Pet, Vertex e SafraOre, sarà la simpatia dello speaker ufficiale Alessandro Zelioli. Nel pomeriggio poi per i più piccoli, sempre in piazza Giovanni da Marola, arrivano i mitici tricicli Grillo per sfidarsi in velocità e divertimento.

Per maggiori informazioni sul programma di “Vivi Marola 2018” promosso dall’Associazione Turistica Pro Marola in collaborazione con il Comune di Carpineti e gli esercizi commerciali del paese, consultare il sito www.marola.it