Home Homepage A Morsiano torna la “Festa del Cuore” con un ospite d’eccezione, Oriano...

A Morsiano torna la “Festa del Cuore” con un ospite d’eccezione, Oriano Ferrari

22
0

Sabato 11 e domenica 12 agosto, a Morsiano, nel Comune di Villa Minozzo, al centro sportivo, torna la “Festa del Cuore”, manifestazione solidale, giunta quest’anno alla terza edizione. Ospite d’eccezione della manifestazione sarà Oriano Ferrari (Marco Romano Della Noce), diventato uno dei comici più noti del panorama italiano grazie alle apparizioni a Zelig. Tra i personaggi più noti di Marco Romano Della Noce, comico, cabarettista e attore italiano, vi è infatti il capomeccanico Oriano Ferrari, che si diverte a fare scherzi a Soccemacher (storpiatura del cognome del pilota tedesco). Nel 2017, a causa del blocco di tutti i suoi beni da parte del Tribunale, in seguito alla separazione con la moglie, il comico si era trovato sul lastrico, riducendosi a vivere per qualche giorno in auto. Per fortuna era scattata subito una gara di solidarietà per aiutarlo, da parte degli amici e anche dei meccanici di Maranello.

Anche la “Festa del Cuore” nasce come manifestazione a scopo solidale, infatti quest’anno, detratte le spese, il ricavato sarà interamente devoluto a favore di due centri di Cavola di Toano, il Cto Labor (centro di terapia occupazionale) e C.s.r.d. Erica della Coopselios (centro socio riabilitativo diurno), che accolgono persone adulte diversamente abili.

Nelle precedenti edizioni della manifestazione è stato possibile aiutare due ragazzi, Alessandro Franzo' (30 anni), nel 2016, sostenendolo nel suo sport preferito, l'hockey, con l'acquisto di una carrozzina sportiva, e Menelao Rama (23 anni), nel 2017, sostenendolo negli studi e contribuendo economicamente a fargli raggiungere il traguardo del diploma. “Sapere di aver aiutato questi due ragazzi ci ha regalato una gioia immensa – spiegano gli organizzatori –. Quest’anno vogliamo aiutare la montagna che ci ospita. Siamo certi che i partecipanti saranno ancor più numerosi dell’anno scorso per poter aiutare questi due centri ad acquistare le attrezzature necessarie per le attività dei ragazzi che lo frequentano. Siamo veramente orgogliosi di portare a Morsiano un comico come Oriano Ferrari e di riuscire a organizzare per la terza volta la Festa del Cuore”.

Ecco il programma della due giorni.

Si parte sabato 11 agosto, dalle 10 alle 12, presso il centro sportivo, con l’accoglienza e i saluti, la distribuzione del programma e la visita ai mercatini; a seguire pranzo libero; alle 14,30, “Giochi senza frontiere” per bambini e famiglie; alle 19 spettacolo di cabaret con Oriano Ferrari e, poi, cena con la star di Zelig; inoltre concerto della band “Got Guns” e, a seguire, musica disco con Dj Filiz; per i più piccoli sorpresa.

Domenica 12 agosto, alle 10, “Camminata del cuore”, attraverso i paesaggi suggestivi del luogo; pranzo e relax con specialisti del benessere; nel pomeriggio, presso l’area maggistica del paese, merenda con gnocco fritto e festa del “Canto del maggio”; poi i saluti finali.

L’evento è organizzato da KeyEmotion (Cernusco sul Naviglio), A.n.a.s. Zonale Busto Arsizio e Proloco di Morsiano.

Per informazioni: 345 2214418 (Giovanni) e 338 988345 (Elena).

VOLANTINO_FESTADELCUORE