Riecco la storica festa dello gnocco (gratis) di Tizzolo

 

Dopo la pausa dell'anno scorso ritorna la Festa del gnocco di Tizzolo. Come tradizione il giorno prefissato è il 12 di agosto, quest'anno domenica. Dalle 19:00 si potrà gustare il gnocco fritto che, gratuitamente, il borgo offre ai suoi visitatori, accompagnato da salumi locali e bevande e dai giochi di "una volta".  Sono il "Tiro ai Barattoli", lo "Schiacciapalline" , la "Pentolaccia" , "Gira la Ruota", la "Pesca dei Fiori" il "Torneo di Briscola a 32 Coppie" e la gara a coppie del "Lancio delle Uova".  Già, i "Giochi di una volta" che animavano le semplici feste di paese con spensieratezza e voglia di "fare festa" e che Tizzolo, da tanto tempo, continua a riproporre incontrando il favore di chi vi partecipa.

Tizzolo è una storica borgata del comune di Vetto, per chi proviene dalla SP 513, subito dopo la frazione del Sole, per chi invece arriva dalla SS 63 subito dopo la frazione di Cola.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48