Home Homepage Anticipato a domenica sera il Martedì con Gusto alla Cantoniera con il...

Anticipato a domenica sera il Martedì con Gusto alla Cantoniera con il dott. Augusto Gentili

23
0

Domenica 12 agosto alle 21, si terrà un’edizione straordinaria di Martedì con Gusto alla Cantoniera di Casina, l’iniziativa del Comune di Casina e degli Amici della Cantoniera curata da Giovanna Caroli che solitamente, come dice il nome si tiene di martedì.

Ospite della serata la presentazione del libro di Augusto Gentili L’acqua del raccolto. La genitorialità tra natura e cultura edito da Ibiskos Ulivieri. L’acqua cui fa riferimento il titolo è quella che si dà alla vigna già guardando ai frutti, pieni di attese. Quelle attese che nei genitori alle prese con le nuove tecniche di fecondazione e gestazione rischiano di sconfinare nell’acquistabilità di un figlio e di rimodellare la rappresentazione di ciò che è umano. Un tema quanto mai attuale.  Augusto Gentili, casinese, è medico psichiatra e psicologo analitico e, dopo aver lavorato a lungo a Castelnovo ne’ Monti, svolge ora la sua attività professionale a Reggio Emilia.

Con lui domenica a Casina converserà Emanuele Ferrari, autore della prefazione, scrittore a sua volta, fondatore di una casa editrice nonché figlio, papà, insegnante e vicesindaco di Castelnovo ne’ Monti.

Al termine assaggi offerti dal ristorante Da Wolfango; bibite Conad Casina.