Mangialonga del Ventasso 2018: a Cervarezza sabato 18 agosto

E siamo a due, dopo il successo dell'anno scorso ritorna a grande richiesta la Mangialonga del Ventasso.

Sabato 18 agosto 2018 si parte quindi alla scoperta delle bellezze del nostro crinale, con una camminata eco-gastronomica di 20 km in mezzo alla storia e alla natura,  si visiteranno i borghi di  Cervarezza, Busana, Casale, Talada, Cà Ferrari Frassinedolo.

Lungo il percorso guide locali presenteranno ai partecipanti la storia, le tradizioni e le curiosità accompagnati da visite a centri di interesse sportivo culturale, quali Il Parco dell'Arte, Il Museo del Sughero, il Parco Canevari, il Fortino dello Sparavalle, l'Osservatorio Astronomico, il Campeggio  "Le Fonti" , il Parco Avventura Cerwood, le Terme di Cervarezza, il Parco Flora e il Centro Visita il Castagno a Busana.

Gli ultimi 2 chilometri di salita, per arrivare allo Sparavalle, quelli più impegnativi, saranno effettuati da un servizio "scopa" che parte da Frassinedolo.

Così, dalla colazione, al pranzo, alla cena che si svolgeranno seduti a tavola, il prezzo è di soli 30,00 euro a persona.

La colazione (dolce, salato, acqua) si terrà nel Borgo di Busana, il pranzo (tortelli di patate, frutta, vino,caffè, acqua) nel Borgo di Talada, la cena (grigliata di carne con patatine, dolce, vino, caffè, acqua) nel Borgo di Cervarezza.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro venerdì 17 agosto presso la segreteria organizzativa della Mangialonga: ufficio Uit Museo del Sughero a Cervarezza Teme tel. 0522 890655 - 339 5231994.

La partenza del 2017 a Cervarezza

La partenza avrà luogo a Cervarezza in piazza 1° Maggio alle ore 9.00; il rientro è previsto per le ore 18.00 circa. Il percorso è alla portata di tutti, è inoltre possibile portarsi cani al seguito.

Durante il tragitto sarà distribuita acqua fresca gratuita a tutti.

A rendere più viva la manifestazione anche per il 2018 sarà presente Weboil.it di Monica e Alfredo con il servizio di galleria fotografica collaborativa in tempo reale ePICidea.

E' possibile consultare il sito della galleria fotografica delle foto del 2017 alla pagina epicidea.it/VentassoMangialonga/

Anche per il 2018 la manifestazione è sostenuta dal comune di Ventasso e dal Parco Nazionale dell'Appenino tosco emiliano  in collaborazione con:

- Uit Museo del Sughero Cervarezza
- Associazione turistica Pro Cervarezza Terme
- circolo Arci Canevari
- Pro loco Talada
- gli amici delle Cadoniche
- gli amici "le capre del Ventasso"
- associazione sportiva Mangia Trekking
- Weboil.it di Monica e Alfredo
- Tipico del Parco

Come sempre si ringraziano gli organizzatori, i volontari, le associazioni che, con il loro contributo hanno permesso lo svolgimento di questa importante manifestazione.

Segreteria organizzativa:

Uit Museo del Sughero
Cervarezza Terme
tel. 0522 890655 - 339 5231994
mail: museodelsughero@comune.ventasso.re.it

sito: www.comune.ventasso.re.it

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48