Home Cronaca Emozioni in Asta nel “trattato di alchimia delle emozioni” di Gianpaolo Giacomini

Emozioni in Asta nel “trattato di alchimia delle emozioni” di Gianpaolo Giacomini

19
0
trattato della alchimia delle emozioni

Che cos’è un’emozione? Da dove vengono le “maschere” che indossiamo quotidianamente? Come poter raggiungere la felicità in modo da migliorare la qualità della nostra vita?

In una vera e propria alchimia di emozioni, il 16 agosto presso la sede della proloco di Asta, il dottor Gianpaolo Giacomini ci prenderà per mano e ci accompagnerà nei sentieri dell’emotività, scortato dal musicista Ezio Bonicelli e da Emanuele Ferrari, entrambi calati in ruoli diversi da quelli abituali, poiché diventati rispettivamente “cantautore” e “paroliere”.

Il libro “trattato di alchimia delle emozioni” verrà presentato dopo il buffet delle 19.30 offerto dalla proloco di Asta, in collaborazione con Villa Cultura e la Logosolar, azienda fornitrice di “servizi alla persona” nella ricerca di un equilibrio tra armonia e mente per arrivare al benessere.

locandina

Il volume che ha anche ispirato le canzoni di Bonicelli, poi aiutato nei testi da Ferrari, tratta una lucida visione delle antiche teorie sulle arti alchemiche per trasmutare le proprie emozioni in talenti.

ll Dr. Gianpaolo Giacomini è medico omotossicologo, pratica l’omeopatia e la medicina tradizionale cinese. Si avvicina sin da giovane al mondo delle medicine naturali, seguendo vari percorsi che lo portano all’età di 21 anni ad incontrare l’Alchimia. Laureato in Medicina e Chirurgia all’università di Bologna con una tesi sperimentale sull’Agopuntura, lavora da anni perseguendo l’obiettivo di offrire una visione integrata della medicina dove al centro vi sia la persona, e non la malattia.

Appuntamento alle 19.30 presso la proloco di Asta, il 16 agosto, dove alle 20.30 seguirà la presentazione del libro, in un’alchimia di suoni, canti… emozioni.