Home Ci hanno lasciati Addio all’ex commerciante Iside Bonini di Giandeto

Addio all’ex commerciante Iside Bonini di Giandeto

24
0

Giandeto piange la scomparsa di Iside Bonini vedova Tamelli di 86 anni, ex commerciante che si è spenta all’ospedale Sant’Anna del paese capoluogo montano. Iside nel passato aveva gestito per cinquant’anni, assieme al compianto marito Adler ‘Toto’ Tamelli, un negozio di generi alimentari a Giandeto, precedentemente condotto dai suoceri di Iside. Per alcuni anni aveva pure lavorato come barista-ristoratrice, professione esercitata parallelamente a quella di negoziante nel locale vicino al suo punto vendita.

Giandeto, dopo la chiusura della sua attività (all’inizio degli anni Novanta), ha perso l’unico negozio del paese che era diventato il punto di riferimento della comunità. Iside è stata anche una grande amante degli animali, principalmente dei cani e gatti.

E’ stata ricordata per la sua gentilezza, cordialità, disponibilità e per il suo impegno con cui aveva accudito il marito Toto nella lunga malattia. La Bonini è deceduta domenica mattina all’ospedale di Castelnovo Monti dove era stata ricoverata, nel pomeriggio di sabato, dopo essere stata colpita da un improvviso malore.

Iside Bonini lascia i figli Vando e Vanda, il nipote Marco, i pronipoti Anita e Pietro, la nuora Ester, il genero Giorgio, i cognati, la cognata e i parenti tutti. La sua famiglia ha chiesto non fiori, ma eventuali offerte a favore della Croce Rossa del comitato di Casina. I funerali sono stati celebrati questa mattina (martedì 14 agosto) nella chiesa di Giandeto, frazione del comune di Casina. Il feretro della pensionata è stato poi tumulato nel locale cimitero.