Home Cronaca Incendio di fienile a Carpineti: 600 rotoballe e molte attrezzature agricole perdute

Incendio di fienile a Carpineti: 600 rotoballe e molte attrezzature agricole perdute

17
0

Poco prima delle 4.30 di oggi 14 agosto 2018 i carabinieri della stazione di Carpineti unitamente ai colleghi in forza al nucleo radiomobile della compagnia di Castelnovo ne' Monti, su input dell’operatore in servizio al 112 allertato dai Vigili del Fuoco, che stavano operando con cinque squadre dei comandi di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti, intervenivano in via Ronteruolo di Carpineti dove, per cause ancora in corso di esatto accertamento, all’interno di un fienile si sviluppava un incendio che interessava l’intera struttura, di proprietà di un’azienda agricola del luogo, rimasta fortemente danneggiata.

Le fiamme distruggevano 600 rotoballe di fieno e si rendeva indispensabile l'intervento di ben cinque squadre dei vigili del fuoco sia da Castelnovo Monti che dalla centrale di Reggio Emilia.

A seguito dell’incendio andava completamente distrutto un furgone per il trasporto disabili, un’autovettura e alcuni attrezzi agricoli che si trovavano all’interno. Scongiurato il pericolo che il fuoco attaccasse la vicina abitazione.

I danni di ingente valore, sono in corso di esatta quantificazione.

Sui fatti fervono gli accertamenti a cura dei Carabinieri di Carpineti e Castelnovo ne' Monti. Si esamina anche la possibilità della autocombustione.