Home Cronaca Carpineti il 23 agosto celebra il Bel Canto: Cavalleria Rusticana ed arie...

Carpineti il 23 agosto celebra il Bel Canto: Cavalleria Rusticana ed arie d’opera per l’evento conclusivo di Piazzetta d’Incanto 

12
0

Per la prima volta, il cuore del centro storico carpinetano ospiterà la messa in scena di un'opera lirica tra le più apprezzate ed eseguite a livello mondiale: "Cavalleria rusticana" di Pietro Mascagni, diretto dal Maestro Kentaro Kitaya. Cinque cantanti solisti, tra i quali spiccano il tenore Alessandro Bazzali e la soprano Maria Bruno, riproporranno nella piazza cinquecentesca quest'appassionante atto unico, colmo di arie famose. Il Coro Lirico La Spezia e la pianista Miki Kitaya completano la compagnia di artisti che, siamo certi, sapranno trasmettere al pubblico il loro stesso amore per la musica e per la bellezza. Successivamente, i cantanti dedicheranno al pubblico una ulteriore selezione di brani d'opera, veri e propri emblemi del patrimonio culturale del nostro Paese. Con questa esibizione si chiude la rassegna musicale carpinetana, organizzata da scuola di musica e dal Comitato promotore per il Club per l'Unesco di Carpineti con il patrocinio della Amministrazione comunale. Al tempo stesso, però, questo concerto apre le danze per la millenaria Fiera di San Vitale... Vi aspettiamo!!!

Come di consueto, sarà inoltre presente il punto informativo del Comitato promotore per il Club per l'Unesco di Carpineti. Prosegue infatti la campagna "Colori solidali" (vedi locandina): grazie già da ora a quanti sosterranno la iniziativa!

Autore: Chiara Torcianti, Comitato Promotore per il Club per l'Unesco di Carpineti
Telefono: 3284833797
E-mail: [email protected]