Home Bacheca Nozze di platino per Sergio Milioli e Bruna Ferri

Nozze di platino per Sergio Milioli e Bruna Ferri

5
0

Settantacinque anni sono, nell’arco di una vita umana, un lasso di tempo considerevole.

I due coniugi in occasione del loro sessantesimo anniversario

Settantacinque anni possono essere un lasso di tempo persino nobile, esattamente come un metallo prezioso e inossidabile, se coincidono con la persistenza di un legame come il matrimonio.

Sono infatti “nozze di platino” quelle che, tra pochi giorni, festeggeranno Melioli Sergio e Ferri Bruna, sposatisi nella Chiesa di San Lorenzo di Baiso il 23 agosto 1943. Fu infatti in quel giorno assolato che i due, allora diciannovenni, comparvero davanti a Monsignor Filippo Rabotti sancendo un legame subito messo alla prova dalla guerra: il giorno successivo Sergio partì in quanto soldato ed era già in Trentino all’otto di settembre.

Ma non solo accrebbe in modo significativo il loro rapporto: i due coniugi furono poi, insieme, emigranti stagionali in Francia ed in Svizzera. In quegli stessi anni nacquero i loro due figli, Arianna, la primogenita, e Fulvio: sarà con loro, con il nipote Vincenzo e i rispettivi consorti che i due lucidissimi novantaquattrenni festeggeranno il loro anniversario da record.

Articolo precedenteIl Cai Bismantova per 3 giorni sulle ferrate del Catinaccio (31/8 e 1,2/9)
Articolo successivoCia: l’Enza è in sofferenza, ed anche gli agricoltori della valle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.