Storia e memoria nell’ultimo “Martedì con gusto” del 2018. Con Spreafico, Storchi, Munarini, Ferrari e… don Nando

Saranno il ricordo di Mons. Nando Barozzi nell’VIII anniversario della morte e la presentazione del libro del prof. Sandro Spreafico, “Cristianesimo e intelligenza della storia”, Edizioni San Lorenzo, a chiudere martedì 28 agosto alle 21 l’edizione 2018 dei Martedì con Gusto alla Cantoniera di Casina, l’iniziativa culturale del Comune e degli Amici della Cantoniera curata da Giovanna Caroli.

Lo storico reggiano Massimo Storchi presenterà il volume del prof. Spreafico: 500 pagine in cui vengono ricostruite le vicende più significative di una comunità di fede, la sua storia, le scelte e le azioni di uomini ecclesiastici e laici della Chiesa reggiana negli ultimi tre secoli.

Giorgio Munarini, Emanuele Ferrari e i ricordi spontanei del pubblico faranno rivivere Mons. Nando Barozzi, parroco di Casina dal 1945 al 1996, morto il 28 agosto 2010 in quella Villa Maria che aveva contribuito in modo determinante a far crescere.

La serata si svolgerà al coperto.

Al termine assaggi offerti dal Forno Vender e da Conad Casina.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48