Home Homepage Trail della Pietra (4^ edizione) il 2/9 a Castelnovo ne’ Monti

Trail della Pietra (4^ edizione) il 2/9 a Castelnovo ne’ Monti

7
0

Domenica 2 settembre 2018 a Castelnovo ne’ Monti andranno in scena 4 gare: “Trail della Pietra”, “Short Trail”, “Nordic Walking” e “Mini Trail della Pietra”.

Si parte alle 9,30 dall'Oratorio della Pieve.

Il ritiro dei pettorali e pacco gara si può fare sabato 1 settembre alle 17 presso l'Oratorio di Castelnovo ne' Monti dove alle 18 ci sarà la presentazione ufficiale dell'evento.

Si tratta di un evento organizzato da Stone Trail Team A.S.D. di Castelnovo ne’ Monti, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, il Comune di Castelnovo ne’
Monti e la UISP, Comitato di Reggio Emilia.

“Trail”:percorso lungo di 22 km con un dislivello positivo di 1.300 m; “Short Trail”: percorso corto di 13 km con dislivello di positivo di 800 m;  “Nordic Walking”: non competitiva, percorsi di 7 e di 13 km; “Mini Trail”: per ragazzi dai 3 ai 17 anni; percorsi di m 600, 1.200 e 1.800 a seconda delle categorie.

“ Trail” - “Short Trail”: i tratti asfaltati sono solo il 5% del totale, quasi totalmente all’inizio e alla fine della gara.

La gara si svolge nei territori del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano: passaggi sui sentieri popolati dagli arrampicatori (climbers) e scenari entusiasmanti, compreso il giro sulla sommità, con veduta dall’alto di tutto l’arco appenninico. Il percorso attraversa sentieri boschivi, carraie, mulattiere e stradine sterrate.

PER INFO, ISCRIZIONI E REGOLAMENTO: www.traildellapietra.com; Facebook: Trail della Pietra; [email protected]

Saranno premiati i primi 5 uomini assoluti e le prime 3 donne assolute della gara lunga e i primi 3 uomini e le prime 3 donne della gara corta.
Ampio parcheggio alla partenza della gara. All’arrivo docce negli spogliatoi del campo sportivo e pranzo nei locali dell'Oratorio interparrocchiale Don Bosco in concomitanza con la festa paesana Tirol Fest.

Giochi per bambini sia all’aperto che al coperto,