Home Homepage Castelnovo ne’ Monti: riaperto parzialmente al traffico il sottopassaggio di via Don...

Castelnovo ne’ Monti: riaperto parzialmente al traffico il sottopassaggio di via Don Bosco, ma chiusura temporanea e parziale di via Bismantova

27
0

Sono ancora in corso alcuni interventi, ma dalla tarda mattinata di oggi il sottopassaggio di via Don Bosco è stato riaperto al transito, a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

La chiusura era stata disposta venerdì dal sindaco Enrico Bini, a titolo precauzionale dopo il distacco di alcuni calcinacci dalla volta del sottopassaggio. Il sopralluogo effettuato ieri ha confermato quelle che erano le impressioni della prima ora, ovvero che si tratti di un distacco superficiale di intonaci, risolvibile con un intervento leggero di consolidamento.

La chiusura del sottopassaggio è stata anche l'occasione per alcuni interventi ulteriori sull'asfalto nel tratto interessato, dove erano presenti alcune buche.

Chiusura di una parte di via Bismantova per lavori sulla rete fognaria

L’Amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti rende noto che per eseguire lavori relativi alla manutenzione della rete fognaria in Via Bismantova, la SP 26 Castelnovo ne' Monti – Pietra di Bismantova, nel tratto compreso tra Viale Bagnoli e Via G.Verdi, vedrà la chiusura completa al transito dei veicoli, a partire da mercoledì 29 agosto, fino a venerdì 31 agosto nella fascia oraria dalle ore 7.00 alle ore 18.30.

La viabilità alternativa alla chiusura sarà la seguente: i veicoli provenienti dalla Pietra di Bismantova verranno fatti deviare in via G.Verdi per poi proseguire su via Comici per giungere alla rotonda dell'Albiaccio; i veicoli che vorranno entrare in via Bismantova provenienti da via Bagnoli verranno fatti deviare alla rotonda dell'Albiaccio, per poi prendere via Comici e poi via Verdi, così si inseriranno su via Bismantova all'altezza del cimitero comunale.

Il traffico sarà opportunamente regolamentato, con l’apposizione della necessaria segnaletica.