Home Homepage Bilancio positivo per la 27esima festa della Croce Rossa di Toano

Bilancio positivo per la 27esima festa della Croce Rossa di Toano

24
0

Bilancio positivo per la 27esima Festa della Croce Rossa di Toano, che si è svolta gli scorsi

sabato e domenica presso il Forum di Cavola.

In tanti hanno partecipato alla Festa: gustando la cucina tradizionale nel ristorante del CavolaForum, ballando con le orchestre di Rosella e Marco e de I Fadabbi e tentando la fortuna con la pesca, i tappi, le scatole e la Lotteria dei trent’anni. Non sono stati dimenticati i più piccoli, che hanno trascorso i pomeriggi con gonfiabili, zucchero filato e crepes dolci.

Nella mattinata di domenica i momenti più istituzionali, iniziati con la messa presso la

Chiesa di Cavola con il coro “Madonna della neve”, seguita dalla sfilata e dalla benedizione e inaugurazione dei nuovi automezzi.

Grande soddisfazione per la riuscita della Festa per la Croce Rossa di Toano che con oltre 50mila ore di attività all’anno, si conferma un servizio essenziale per tutta la comunità.

I festeggiamenti quest'anno sono ancora più carichi di significato: il comitato compie infatti 30 anni di attività.

“La Croce Rossa di Toano è nata ufficialmente nel 1988. - ricorda il presidente Mario Ferrari - Abbiamo la fortuna di avere ben venti Volontari del Soccorso, che con lei hanno computo trent’anni di attività: Volontari della prima ora ancora attivi! Ci auguriamo che, sulla spinta del loro esempio, tanti giovani (e meno giovani!) vengano ad infoltire le fila: i Volontari calano e se ne sente sempre più la necessità.”

Gruppo 30 anni - I premiati: Albertini Paolo, Biasetti Elena, Boschini Gianluca, Cani Vincenza, Cappucci Riccardo, Conconi Enrico, Ferrarini Domenica, Fiocchi Zaverio, Ibatici Corrado, Ibatici Marino, Lombardi Dimmo, Lombardi Giuseppe, Lombardi Michele, Magnani Stefano, Mercanti Carlo, Perre Elisabetta, Redeghieri Danilo, Telani Ferdinando, Venturelli Fernanda, Zobbi Francesco.