Home Cronaca A Succiso la Festa del fungo l’8 e il 9 settembre

A Succiso la Festa del fungo l’8 e il 9 settembre

44
0

L’ 8  e il 9 settembre  si svolgerà anche quest’anno a Succiso di Ventasso la oramai tradizionale Festa del Fungo, giunta quest’anno alla sua 33° edizione.

La manifestazione promossa dalla Pro Loco  Alpe di Succiso ha lo scopo di valorizzare un angolo  del nostro territorio ricco di emergenze ambientali, al centro  del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano,  che merita di essere visitato  da tutti coloro che amano la montagna.

L’appuntamento è l’occasione per visitare anche la Cooperativa di Comunità  Valle dei Cavalieri, conosciuta oramai a livello internazionale,con riconoscimenti ricevuti  anche dall’ONU in materia di innovazione sul turismo responsabile, e per la sua capacità di avere rimesso in piedi l’economia e l’occupazione di un territorio di montagna che stava di fatto scomparendo.

Detto appuntamento, è anche però l’occasione per gustare piatti a base di funghi porcini, cucinati con  maestria dallo staff della Pro- loco e della stessa Valle dei Cavalieri , che rispecchia la tradizione locale.

La festa si svolgerà in locali completamente coperti che, anche in caso di tempo non favorevole, ( ma le previsioni danno tempo bello), consentirà ai graditi ospiti, di poter gustare  in modo confortevole  la bontà dei piatti cucinati .

 Il programma della festa sarà il seguente:

     SABATO  8  SETTEMBRE:

ORE  12,00  -APERTURA FESTA

ORE  12,30  -PRANZO A BASE DI FUNGHI

ORE  19,30  -CENA A BASE DI FUNGHI

ORE  21,00  -PIANO BAR

       DOMENICA 9 SETTEMBRE:

ORE  9,00–16,00 -MERCATINO DEL FUNGO E  DI PRODOTTI GASTRONOMICI LOCALI

ORE 12,00           -PRANZO A BASE DI FUNGHI

Per informazioni  telefonare al N. 0522-892346