Home Homepage XIV° Mangialonga della Valle del Dolo

XIV° Mangialonga della Valle del Dolo

45
0

Di sentiero in sentiero, di rifugio in rifugio, di portata in portata. Domenica 9 Settembre ritorna la “Mangialonga della Val Dolo”, manifestazione escursionista-gastronomica che coinvolge i rifugi San Leonardo al Dolo, Battisti e Segheria, fra la zona del Cusna e quella del Civago, e ogni anno raduna sempre più partecipanti. Le scorse edizioni hanno richiamato centinaia di persone, e per questo vi chiediamo di prenotare il prima possibile.

Il programma prevede il ritrovo alle 9, all’inizio del sentiero CAI 605 alle Case di Civago, e la partenza alle 9.30, con una guida che condurrà il gruppo alla scoperta degli antichi sentieri della vallata del Dolo. Chi volesse, può invece salire autonomamente attraverso il sentiero CAI 631.

La prima tappa è alle 10 alle Case del Dolo, sul sentiero del 605, per la colazione sull’aia e per incamminarsi verso la prima tappa e allo splendido altipiano dietro al Cusna. Alle 12.30 si arriva al rifugio Battisti per il primo piatto, prima di spostarsi al rifugio Segheria alle 14 per il secondo.

Alle 16, toccherà al San Leonardo per i dolci e alle 18 è previsto il rientro a Civago. Il costo dell’iscrizione è di 25,00€, comprensivi dei vari pasti e dei gadget della Mangialonga. Per i bimbi sotto 5 anni la Mangialonga è gratuita, sotto i 15 anni il prezzo sarà invece di 15,00€.

Info: 338.4532324. In caso di maltempo verrà rinviata a domenica 16 Settembre.