Home Homepage Al via un nuovo anno sportivo per la ‘Scuola Calcio’ del ‘Progetto...

Al via un nuovo anno sportivo per la ‘Scuola Calcio’ del ‘Progetto Montagna’

65
0

Domenica scorsa, 9 settembre, a Carpineti si è svolta la “Festa d’inizio attività” della ‘Scuola Calcio’ del ‘Progetto Montagna, che ha visto la partecipazione di una sessantina di bambini. Convocati nel pomeriggio, dopo essere stati raggruppati per età, i bimbi hanno partecipato a diversi giochi e partite, dalle 16 fino alle 18, coordinati dai tecnici del ‘Progetto’.

I premiati

Per l’occasione si è svolta anche la premiazione del “Premio Emil Banca ‘Studio e Sport’”, ideato e istituito a fine dicembre 2017 dalla collaborazione fra ‘Progetto Montagna’ ed Emil Banca e dedicato “agli studenti che sanno coniugare i meriti sportivi con quelli scolastici”. I premi, destinati a studenti iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado, tesserati ‘Progetto Montagna’ e che hanno svolto regolare attività sportiva nella stagione 2017-18, erano 6 (3 per ogni grado di scuola), sotto forma di libretto di risparmio o conto corrente Emil Banca. I tre premi per la scuola secondaria di 1° grado sono stati assegnati a Giosuè Ilariucci, Michele Bizzocchi ed Enrico Tognetti; quelli per la scuola di 2° grado sono andati a Giacomo Bucci, Enrico Predelli e Federico Baggioli. A consegnarli erano presenti per Emil Banca Carlo Malvolti e il presidente Fabrizio Badiali, i quali si sono augurati di poter ripetere il premio negli anni.

Con la festa di domenica è dunque partito a tutti gli effetti il nuovo anno calcistico e, da lunedì, anche gli allenamenti, che si tengono regolarmente, come di consueto, presso le scuole calcio di Cavola, Carpineti e Castelnovo Monti, a cui potrebbe aggiungersi anche Villa Minozzo. “È importante fare calcio, e attività sportiva in generale, seguendo i migliori valori del ‘fair play’ – affermano gli organizzatori –, rispettare le regole e l’avversario, lavorare in squadra, con onestà e correttezza. Speriamo che i ragazzi si divertano e prendano con serietà l’impegno anche quest’anno, applicandosi con tanta voglia di imparare, per vivere una bella stagione insieme com’è stata quella scorsa”.