Home Cronaca Muore a soli 27 anni sbalzato dal trattore

Muore a soli 27 anni sbalzato dal trattore

29
0

Il 27enne gambiano Buba Darbae, deceduto in località Casa Masello di Casina mentre stava tagliando la legna e pulendo il bosco assieme ad altri ragazzi era un rifugiato, gestito da una cooperativa sociale reggiana, viveva a Felina assieme ad altri profughi.

Arrivato in Italia come rifugiato, inserito a Reggio Emilia in un progetto di accoglienza, impiegato per conto di ditte reggiane in operazioni di pulizia e sfalcio del verde. Poi questa mattina, mercoledì 26 settembre, la tragedia.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe stato sbalzato da un trattore sul quale stava lavorando, guidato da una seconda persona. Per lui a quel punto non c'è stato nulla da fare: troppo gravi i traumi riportati nell'incidente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il 118 e il servizio prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro dell’Ausl, che avrà ora il compito di approfondire le dinamiche di questa tragedia.

(Fonte Gazzetta di Reggio)

 

* * *

Tragedia di Casina, il sindaco Costi: "Piangiamo un giovane della montagna, non un rifugiato"

 

“Vicinanza e grande cordoglio del Comune di Casina, ma anche di tutta la comunità dell’Appennino che, oggi, piange un ragazzo di 27 anni morto sul lavoro”. Così Stefano Costi, sindaco di Casina, commenta la tragedia di Buba Darbae, il giovane proveniente del Gambia morto stamane in località Casa Masello.

“Poco importa che fosse un rifugiato di un altro paese, quello che colpisce è che oggi perdiamo un giovane con la vita davanti, così lontano dai propri affetti e che, come altri, sognava una vita migliore. E’ la vita di uno dei tanti ragazzi della montagna”.

Piena fiducia, da parte del sindaco, nel lavoro degli inquirenti per accertare le cause del terribile incidente.