Ciano: i 105 anni di Giovannina Musi “Cica”

Si è svolto mercoledì 26 settembre 2018 alle ore 16.00  presso l’APS “C.Sartori” di San Polo d’Enza , la festa di compleanno della sig.ra Musi Giovannina, che ha festeggiato i suoi 105 anni, conosciuta da tutti come “Cica”.

La festa si è svolta con tutti i familiari, parenti ed amici, presente il Vice Sindaco Loredana Viani del Comune di Canossa.

Il Vicesindaco  ha fatto gli auguri a nome della amministrazione comunale  donandole   un cesto  di fiori ed ha detto:“Quello di oggi è un evento importante, festeggiato con parenti, amici e personale dell’APS C.Sartori. Ricordiamo anche la grande passione di Giovannina  e cioè la lavorazione del vimini. Giovannina è stata una cestaia dando seguito ad una  tradizione importantissima della Val d’Enza e in particolare di Canossa”.

Giovannina Musi è nata a Ciano d’Enza il 26.09.1913, rimasta vedova presto non si è  risposata, ma ha vissuto contornata da tutti i familiari e amici.

Una frase che ripete sempre Giovannina è: “Io sono sempre stata buona con tutti e tutti mi vogliono bene”.

Al termine Giovannina ha salutato tutti con tanti baci affettuosi.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48