Home Cultura “La leggenda di Re Artù” il 1/10 al Teatro Bismantova con la...

“La leggenda di Re Artù” il 1/10 al Teatro Bismantova con la Scuola Danza Teatro Canto Arcobaleno

10
0

In chiusura dei programmi della Fiera di San Michele, lunedì 1 ottobre alle ore 21:30, presso il teatro Bismantova, la Scuola Danza Teatro e Canto Arcobaleno riproporrà il musical “La Leggenda del Re Artù”, in onore degli ospiti francesi di Voreppe.

Questa non è l’unica iniziativa fatta dalla Scuola di danza, in collaborazione con il Comitato Gemellaggi di Castelnovo ne’ Monti; un altro importante evento è stato in concomitanza della festa nazionale francese del 14 luglio e della festa annuale del Gemellaggio organizzata dal Comune di Voreppe quando ha accompagnato in Francia 17 ragazzi.

E’ stato un programma ricco di eventi e in modo particolare i partecipanti al viaggio, hanno potuto visitare i luoghi della memoria e della resistenza come il Vercors oltre alle bellezze naturalistiche come le grotte di Choranche.

I ragazzi si sono esibiti con dei balli di Latin pop durante la serata di festa organizzata dagli amici di Voreppe a seguito della vittoria della Francia ai mondiali di calcio.

La Scuola di danza che propone anche spettacoli in lingua straniera, ha scelto quest’anno di presentare un musical francese, La Leggenda di Re Artù, per diffondere, presso i propri allievi e il pubblico, la cultura proveniente da oltralpe.

Le coreografie sono del maestro Luca Quercioli e di Mara Venturi Degli Esposti, la traduzione dal francese è a cura di Valerie Ferrari, l’adattamento drammaturgico di Fabio Gaccioli, la regia di Chiara Ticini, mentre la parte canora è stata seguita da Oriana Riccò. L’ingresso è ad offerta libera.