Home Cronaca Sologno: motociclista cade urtando violentemente un albero. Trasportato a Parma in gravi...

Sologno: motociclista cade urtando violentemente un albero. Trasportato a Parma in gravi condizioni

7
0

Nel pomeriggio di domenica 30 settembre i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono intervenuti sulle pendici del Monte Prampa, più precisamente sulla carraia che dalla vetta del monte porta in località Sologno, nel comune di Villa Minozzo.

Un uomo di cinquantasei anni residente a Scandiano (Re), si è gravemente infortunato in seguito ad una caduta dalla propria moto da regolarità. L'uomo, stava scendendo in compagnia di altri due amici in un tratto di bosco: sfortunatamente ha perso il controllo della propria moto, urtando in maniera violenta un albero.

Subito i compagni hanno dato l'allarme, avvertendo telefonicamente la Centrale Operativa del 118.  Soccorso Alpino, Elipavullo e l'ambulanza della Croce Verde di Villa Minozzo sono arrivati sul posto in pochi minuti. L'uomo è stato raggiunto, stabilizzato, immobilizzato ed assicurato alla barella, quindi è stato trasportato fuori dal bosco, per consentire il recupero all'elicottero tramite verricello. Una volta imbarcato a bordo del velivolo,è stato trasportato -purtroppo in gravi condizioni - al trauma center dell'Ospedale Maggiore di Parma.