Home Homepage Comincia la stagione della Lg Competition: domenica 7/10 al Pala Giovanelli debutto...

Comincia la stagione della Lg Competition: domenica 7/10 al Pala Giovanelli debutto con Bologna Basket 2016

25
1
Foto di squadra della stagione 2017/2018

Domenica 7 ottobre alle ore 18:00 al Pala Giovanelli è in programma la prima giornata del campionato di Serie C Gold, con la Lg Competition Castelnovo Monti che farà il suo debutto nella sfida casalinga contro Bologna Basket 2016.
Inizia ufficialmente la stagione della compagine castelnovese allenata da coach Davide Diacci, alla guida del team per il quarto anno di fila. È il secondo campionato consecutivo in C Gold per i montanari, che l’anno scorso hanno salvato la categoria solo dopo aver superato ai play-out Gaetano Scirea Bertinoro.
La Lg ha parzialmente cambiato il proprio roster in vista della nuova stagione, ma riparte dalla conferma di un blocco di giocatori composto da capitan Guarino (21ª stagione con la canotta dei castelnovesi), Magnani, Mallon, Levinskis Parma Benfenati, Barigazzi e Ruffini. Sono invece arrivati quest’estate il bomber sloveno Franko, l’esterno Longoni, il playmaker romano Lentini, la guardia Varotta e il giovane lungo Prošek.
Avversaria di giornata è Bologna Basket 2016, una delle principali candidate alla vittoria finale. La società felsinea è reduce dalla fusione con Pontevecchio e durante la recente campagna acquisti ha creato un team di altissima qualità.
La formazione allenata da Matteo Lolli, che punta immediatamente alla promozione in Serie B, può infatti contare sul calibro di giocatori come Simone Cortesi (professionista in Serie B e A con la Pallacanestro Reggiana) e Luca Fontecchio, reduce dal campionato in A2 con Jesi e fratello di Simone, atleta dell’Olimpia Milano. Confermata la presenza anche degli esterni Fin e De Pascale, degli esperti Tugnoli e Legnani, del giovane play Guerri e della guardia Tugnoli. Completano infine il roster il baby-fenomeno Folli e l’ala Polverelli.
Sarà quindi una gara molto impegnativa e allo stesso tempo un ottimo test per i "Cinghiali", che potranno così misurare la loro condizione fisica e le loro reali capacità contro una delle favorite alla vittoria del campionato.
La partita avrà luogo alle 18:00, nuovo orario di inizio per le gare interne dei montanari, esattamente 60 minuti più tardi rispetto a quanto avvenuto nelle passate stagioni.

1 COMMENT