Home Homepage “La montagna chiama l’Europa”, il convegno

“La montagna chiama l’Europa”, il convegno

11
0
Il consigliere comunale Luca Mulè

S'intitola "La montagna chiama l'Europa – Quale visione per il nostro territorio?" il convegno che si svolgerà sabato 6 ottobre, dalle 16, presso la sala convegni del Castello di Sarzano, nel Comune di Casina, organizzato da Luca Mulè, consigliere comunale di Vezzano Sul Crostolo.

L'obiettivo è quello di promuovere un confronto fra istituzioni europee, sindaci del territorio e la comunità montana al fine di proporre una visione sostenibile e partecipata sul possibile futuro del territorio, in particolare attraverso la presentazione di un elaborato intitolato "Progetto locale di ripopolamento", redatto dal consigliere Luca Mulè stesso e condiviso da vari attori protagonisti della comunità montana. Dopo una breve presentazione e introduzione dell’elaborato, si aprirà una fase di confronto con gli attori presenti.

All'incontro interverranno gli europarlamentari Remo Sernagiotto (Gruppo Conservatori e Riformisti Europei) e Isabella De Monte (Gruppo Socialisti e Democratici Europei). Saranno presenti anche diversi sindaci del comprensorio montano, consiglieri regionali, provinciali e comunali di tutti gli schieramenti politici e i comitati "Salviamo Le Cicogne" e "Di.Na.Mo.". Inoltre hanno aderito il vice-presidente di ConfIndustria Giovani Imprenditori Emilia- Romagna e il vice-presidente vicario di ConfArtigianato Emilia-Romagna.

Articolo precedenteQuesta sera “Il buon senso della tradizione a tavola” al foyer del Bismantova
Articolo successivoClara, Franca e Armando: tre montanari che hanno reso più bello il mondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.