“La montagna chiama l’Europa”, il convegno

Il consigliere comunale Luca Mulè

S'intitola "La montagna chiama l'Europa – Quale visione per il nostro territorio?" il convegno che si svolgerà sabato 6 ottobre, dalle 16, presso la sala convegni del Castello di Sarzano, nel Comune di Casina, organizzato da Luca Mulè, consigliere comunale di Vezzano Sul Crostolo.

L'obiettivo è quello di promuovere un confronto fra istituzioni europee, sindaci del territorio e la comunità montana al fine di proporre una visione sostenibile e partecipata sul possibile futuro del territorio, in particolare attraverso la presentazione di un elaborato intitolato "Progetto locale di ripopolamento", redatto dal consigliere Luca Mulè stesso e condiviso da vari attori protagonisti della comunità montana. Dopo una breve presentazione e introduzione dell’elaborato, si aprirà una fase di confronto con gli attori presenti.

All'incontro interverranno gli europarlamentari Remo Sernagiotto (Gruppo Conservatori e Riformisti Europei) e Isabella De Monte (Gruppo Socialisti e Democratici Europei). Saranno presenti anche diversi sindaci del comprensorio montano, consiglieri regionali, provinciali e comunali di tutti gli schieramenti politici e i comitati "Salviamo Le Cicogne" e "Di.Na.Mo.". Inoltre hanno aderito il vice-presidente di ConfIndustria Giovani Imprenditori Emilia- Romagna e il vice-presidente vicario di ConfArtigianato Emilia-Romagna.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48