Home Homepage Caramè: dalle strade del Mondo al nostro Appennino con tre concerti dal...

Caramè: dalle strade del Mondo al nostro Appennino con tre concerti dal 12 al 14 ottobre

56
0
Caramè. Andrea Persico

Chi è Caramè (Andrea Persico), il cantautore bergamasco che ha viaggiato nei cinque continenti, e ora arriva con una mini tournée "a cappello" nel nostro Appennino, dopo aver percorso l'Italia negli ultimi mesi, partendo dalla Sardegna (in moto).

Sarà, infatti, il 12 ottobre alle ore 21 a Toano, presso il circolo San Biagio.

Il 13 ottobre a Castelnovo ne' Monti presso il Palazzo Ducale, alle ore 18.30, dove vi attenderà a conclusione della performance narrativa itinerante, dalla Biblioteca Crovi a Palazzo Ducale, di Corrado Tamburini (che si svolgerà prima, alle ore 17).

Il 14 ottobre sarà a Sologno, presso l'ostello "La scuola", alle ore 16.30.

"Sono un cantastorie che scrive e canta delle sue esperienze 'on the road' - racconta Caramè - riflettendo in esse le influenze musicali da me incontrate, le quali hanno poi definito il mio stile Soul ed eclettico.

Il mio nome viene dalla parola ruandese 'Karame' la quale viene usata come risposta a quando qualcuno, per cui nutri rispetto, richiama la tua attenzione e fa il tuo nome.

È proprio così è successo quando la "musica" è venuta a bussare alla mia porta e... mi ha cambiato la vita.

Ebbene sì, la musica ha preso parte della mia vita in Africa, otto anni fa. Da quel momento ho suonato in posti più disparati: per strada, ristoranti, alberghi, bar, caffè, villaggi vacanze, mercati, supermercati, pullman, treni, metrò, etc.

Caramè. Inside of me

Ora sono ormai un paio di anni che ho deciso di fare delle case il mio ambiente ideale. Non v'è posto migliore per condividere le mie emozioni, sensazioni e canzoni attraverso quelle vibrazioni che, solo in un ambiente cosi intimo, possono risuonare nelle ossa di ogni partecipante. Ormai avrò fatto più di un centinaio di questi concerti, da salotti di pochi metri quadri e pieni di gente, a salotti enormi con i "pochi ma buoni" e vi assicuro il risultato merita davvero di essere vissuto. Questo è tutto".

Su Radionova andrà in onda una sua intervista, condotta da Doris Corsini, oggi, martedì 9 ottobre alle ore 16, in replica venerdì 12 ottobre alle ore 10.

Nei link i file dell'intervista ascoltabili in anteprima.

Prima parte

Seconda parte

Terza parte

La copertina dell'album Caramè